top of page

Area di formazione condivisa ANTELAO 

MAGISTRI INTER PARES

(maestri tra pari):
questo è lo spirito con cui nasce l'area della formazione condivisa, un centro di condivisione delle competenze, in ambito di Protezione Civile.
L'obiettivo è quello di crescere tutti insieme. La Protezione Civile vuole diventare sempre più preparata e specializzata nel soccorso, per cui, chi voglia mettere a disposizione degli altri operatori, provenienti da tutta Italia, le proprie esperienze e conoscenze, trova in questo centro organizzato, i campi prova e gli scenari adatti ai diversi campi di applicazione. 
Non importa il colore della divisa o il gruppo di appartenenza, abbiamo un unico obiettivo, siamo un'unica squadra.

Ultimi eventi:

SOCCORSO E DISABILITA': buone pratiche per una sicurezza inclusiva

February 14, 2019

Per i suoi 35 anni di attività l'Associazione di Protezione Civile Antelao organizza e offre per amministratori e volontari di Protezione Civile un importante evento: Soccorso e Disabilità. Il 15 febbraio dalle 18 alle 20.00 Convegno sulle buone pratiche per una sicurezza inclusiva (per amministratori, cittadini e volontari); Il 16 febbraio dalle 8.30 alle 13.00 corso pratico sul soccorso alla disabilità (per volontari di protezione civile e operatori del soccorso).
Relatori d'eccezione:
il dott.Fabio Palombi, del Dipartimento della Protezione Civile; l’Arch. Stefano Zanut, dei Vigili del Fuoco;
l’Arch. Elisabetta Schiavone e l'arch. Consuelo Agnesi, di CERPA Onlus (Centro Europeo di ricerca e promozione dell’accessibilità);
il dott. Giorgio Sclip, dell’Università di Trieste;
il dott. Antonio Spica, di Abili a Proteggere:
l’Ing. Marco Bogo, del CSV di Belluno;
e il contributo di Debora Coradazzi in collegamento Skype.
I due eventi sono completamente gratuiti.
Per informazioni: info.antelao@gmail.com
Per facilitare l'organizzazione e poter avere l'attestato di partecipazione è gradita l'iscrizione attravero il link

35 anni nel soccorso !!!

December 27, 2018

L'associazione nel febbraio del 2019 compirà 35 anni di attività ed emergenze. Sarà l'occasione per organizzare una serie di eventi, convegni ed esercitazioni che coinvolgeranno amministratori, volontari e associazioni di diverso genere. Stay tuned...a prestissimo i dettagli !

Please reload

bottom of page